Mutui per i giovani under 35: nel decreto sostegni bis il presidente del consiglio Mario Draghi ha inserito numerose agevolazioni per i cittadini italiani. Tra queste, fa capolino l’agevolazione sull’acquisto della prima casa per i giovani under 35.
Il mercato immobiliare potrebbe clamorosamente svoltare grazie a queste agevolazioni che garantirebbero mutui al 100% per i giovani under 35, spesso tagliati fuori dalle possibilità di crescita economica a causa dei numerosi problemi che avvolgono il Bel Paese.
Per comprare casa basterà essere in possesso di una bassa liquidità e si prevede anche di annullare le imposte relative all’acquisto dell’immobile e alla stipula del mutuo.
La garanzia statale, invece, dal 50% dovrà obbligatoriamente passare al 100%.
I giovani, dunque, potranno acquistare casa anche non possedendo le garanzie necessarie (considerando che sono sempre meno i giovani italiani che trovano e riescono a tenersi stretto un posto lavorativo sicuro) avvalendosi della garanzia al 100% dello Stato. Sarà necessaria solo la liquidità per il Rogito dal notaio – che sarà notevolmente ridotta – e le eventuali spese di intermediazione immobiliare.
La norma prevede agevolazioni che riguardano le imposte indirette per l’acquisto della prima casa da parte dei cittadini che non abbiano ancora compiuto 36 anni nel momento della stipula dell’atto.
Dal DL Sostegni BIS (bozza):
“A causa del perdurare dell’emergenza da COVID-19, per l’appunto, la proposta normativa mira a confermare l’estensione, fino al 31 dicembre 2021, delle agevolazioni in parola ad una platea di soggetti più vasta rispetto a quella cui ordinariamente si rivolge il Fondo predetto, sul presupposto della permanenza, in capo ad essi, delle difficoltà economiche originate dai provvedimenti adottati dal Governo per il contenimento della diffusione del virus. Pertanto, in virtù di tale intervento normativo, potranno continuare ad accedere al Fondo i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, gli imprenditori individuali […]”
Alcuni dei cambiamenti che porterà con sé il DL Sostegni BIS:
- Il fondo di garanzia per la prima casa viene incrementato di 55 milioni di euro per l’anno 2021;
- Il limite di età passa da 35 a 36 anni senza limitazioni sulla tipologia del contratto di lavoro del richiedente;
- La norma dovrebbe durare fino al 31 dicembre 2022 e successivamente entrare a regime;
- Esenzione dell’imposta di registro e delle imposte ipotecaria e catastale per gli atti traslativi a titolo oneroso della proprietà di case di abitazione, ad eccezione di quelle di categoria catastale A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (abitazioni in ville) e A9 (castelli, palazzi di eminenti pregi artistici o storici), e gli atti traslativi o costitutivi della nuda proprietà, dell’usufrutto, dell’uso e dell’abitazione relativi alle stesse, a favore di soggetti che non hanno ancora compiuto 36 anni di età nell’anno in cui l’atto è stipulato;
- Oneri notarili ridotti al 50%;
Questo è il momento migliore per comprare casa
Sono estremamente convinto che questo sia il momento migliore per acquistare casa, questo decreto sostegni non poteva arrivare in un momento migliore.
Ad oggi, nonostante i numerosi problemi derivati dalla pandemia e dalle relative restrizioni, il mercato immobiliare rappresenta ancora il 20% del PIL nazionale. Parliamo di cifre molto importanti che hanno subito cali molto leggeri rispetto a ciò che ci si aspettava ad inizio pandemia.
Questa mossa del governo non potrà che incrementare l’aumento di questi dati che risultano già oggi piuttosto incoraggianti.
Ecco perché il Decreto Sostegni BIS rappresenta una grande opportunità anche per gli investitori immobiliari.
Decreto Sostegni BIS e acquisto case a sconto
Questo è il momento migliore per rafforzare il tuo business immobiliare. Comprare case a sconto oggi, significa garantirsi un vasto numero di acquirenti nel breve periodo.
Saranno sempre di più le persone intenzionate ad acquistare casa avvalendosi di quest’agevolazione. E allora questo è il momento di cavalcare l’onda con il tuo business immobiliare e acquistare case a sconto alle aste immobiliari o con il Saldo e Stralcio.
Le erogazioni dei mutui per l’acquisto della prima casa erano già in crescita alla fine del 2020. Con questo decreto non possiamo che prevedere un incremento che gioverà sul PIL nazionale e agli investitori immobiliari che sapranno cogliere al balzo quest’opportunità.
Questo è il momento giusto per acquistare case a sconto e avere milioni di clienti che saranno finanziati al 100% dallo Stato. Il tuo Business immobiliare potrebbe avere una svolta veramente interessante, adesso è tutto nelle tue mani.
Se questo è il momento migliore per acquistare a sconto, è anche il momento migliore per imparare a farlo.
Se ancora non hai costituito un business immobiliare, è adesso il momento giusto per imparare ad acquistare case a sconto con le aste immobiliari e il Saldo e Stralcio.
Prepara il tuo business immobiliare
E allora cosa fare per non farti cogliere impreparato? Impara a partecipare e riconoscere un affare alle aste immobiliari con la scuola di formazione di Antonio Leone!
Un percorso di due giorni in cui imparerai da chi lo fa già di mestiere tutto ciò che c’è da sapere per acquistare immobili a sconto partecipando alle aste.
Un corso di formazione per gli investitori immobiliari fatto dagli investitori immobiliari.
La verità è che questo è un momento molto interessante per quello che potrebbe essere il tuo business immobiliare di domani. Ecco perché non puoi perdere altro tempo e devi assolutamente imparare a:
- Cercare le Aste Immobiliari
- Partecipare alle Aste Telematiche
- Analizzare le perizie
- Valutare l’affare
- Vendere l’immobile
- Aggiudicarsi l’Asta
- Trovare fondi e finanziamenti
- Fare affari con la Cessione di Compromesso, contratto, regole, operatività ed esecuzione
Il momento giusto è adesso. Approfitta del Decreto Sostegni BIS e della grandissima domanda che porterà con sé: diventa parte dell’offerta, la miglior offerta sul mercato.
Acquista case a sconto alle aste immobiliari o con la tecnica del Saldo e Stralcio e rivendile ai numerosi giovani che usufruiranno del Decreto Sostegni.
Buona vita,
Antonio Leone