Vai al contenuto

Il Summit per diventare investitore immobiliare partendo da zero

“Antonio, ancora con quest’idea del summit, ma lascia perdere, neanche ci guadagni”.

Devo confessarti che più di un amico mi ha fatto quest’osservazione quando gli ho annunciato che stavo per preparare un evento che potesse avvicinare tutti coloro che amano investire in immobili.

“Queste sono cose che funzionano solo in America, in Italia no”, è uno degli altri appunti che mi sono stati fatti. Come sempre mi capita di fare ho ascoltato i loro suggerimenti. Ogni investitore immobiliare dovrebbe prestare orecchio a quello che le persone a lui vicine gli dicono. E così ho fatto.

Eppure, arriva un momento nella vita in cui capisci che seguire l’istinto a volte diventa l’unica arma per fare un salto in avanti:

“La riflessione mostra mille sentieri. L’istinto solo il tuo”

Allora mi sono dato da fare, ho preso un foglio di carta e gettato le basi del progetto. Dopo avere avuto le idee più chiare, ho distribuito i compiti con il mio team di lavoro

Ti confesso che gli ostacoli all’inizio sono stati tanti, ma con determinazione (e tanto, tanto lavoro) siamo riusciti a dare vita a “Strumenti di successo negli investimenti immobiliari”,

Non puoi mancare. E adesso ti spiego perché.

Come nasce il summit per diventare investitore immobiliare

Quando ho pensato al summit ho riflettuto su quanto gli eventi sono stati fondamentali nella mia carriera di investitore immobiliare.

È proprio partecipando, stringendo mani, parlando con persone del mio settore, che ho realizzato quello che è l’obiettivo di ogni imprenditore:

«Duemila contatti sulla tua agenda, solo se li raggiungerai potrai dire di essere un imprenditore di successo», come mi ha insegnato il mio mentore, Johnny Nacinelli.

Approfondisci qui >>> Ecco un segreto per diventare investitore immobiliare di successo

Da qui sono partito per creare un evento che offrisse tre vantaggi per i partecipanti:

  • Conoscere persone del settore
  • Trovare partnership
  • Concordare affari futuri

Il summit punta a offrire questa opportunità. E lo fa, come vedrai, a un prezzo davvero contenutissimo, che tutti possono sostenere.

 

Il bello delle persone intelligenti è che sono disposte sempre a cambiare idea, quando provi a confrontarti con loro. Molti di quegli amici di cui ti parlavo, si sono poi ricreduti, quando hanno visto la scaletta del summit e gli ospiti di prestigio che siamo riusciti a portare.

“Antonio, ma poi lo hai fatto davvero?”, mi hanno detto appena gli ho mostrato il sito internet del nuovo evento.

Lì hanno scoperto un po’ di più sulla mia idea, che adesso condivido con te. L’ho chiamato “Strumenti di Successo negli Investimenti immobiliari”.

Proprio “Strumenti” è il termine che ho scelto, non a caso.

Al summit offriremo le conoscenze utili per capire come diventare investitore immobiliare, partendo da zero.

Scendendo nel dettaglio nei due giorni del summit imparerai:

  • Come fare affari con le aste immobiliari
  • Come funzionano gli stralci immobiliari
  • Come fare business con gli immobili a reddito

E soprattutto come acquistare casa senza soldi con la cessione di compromesso.

Sì perché per diventare investitore immobiliare non serve partire con tanti soldi, ma imparare a dialogare con i soggetti (banche e istituti finanziari) che possono sostenerti nelle operazioni. Ricorda:

“L’importante nella vita non è avere il tuo denaro, ma che gli altri riconoscano le tue capacità per investire in te”.

Gli esperti settimana dopo settimana

All’evento ci saranno relatori d’eccezione. Esperti di marketing, fiscalità, home staging, mediazione con istituti di credito e finanziari.

Oggi non ti dico di più. Imparerai a conoscerli settimana dopo settimana sul mio blog con una serie di utili mini interviste che ci siamo immaginati.

La vera sfida sarà di rendere questo summit un’occasione di vera crescita per tutti e un appuntamento fisso per gli amanti del settore negli anni a venire.

Sono convinto che ci riusciremo insieme, passo dopo passo. Facendo cose buone e correggendo gli errori, come succede in tutti i progetti ambiziosi. Credendoci.

In fondo,

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere”, come scrive Anatole France.

Ti Aspetto

Buona Vita

Antonio Leone