Vai al contenuto

Legge Salva Suicidi, diminuire i debiti si può, ma in pochi lo sanno!

Sai che esiste una legge che aiuta a diminuire i debiti?

Ieri sera alla trasmissione delle Iene  su Italia 1 hanno trasmesso un servizio sulla legge Salva Suicidi, che permette di negoziare la riduzione di un debito fino al 60%.

Se un artigiano, un agricoltore, un commerciante o un semplice privato è schiacciato dai debiti, puoi risolverli appellandoti alla legge 3/2012 (detta anche Legge salva suicidi) che disciplina il piano di ristrutturazione del debito.

Quanti sono stati finora i suicidi dovuti alla crisi economica e ai debiti accumulati per il fallimento di un’impresa o per aver perso il lavoro? Quante umiliazioni e preoccupazioni deve sopportare chi non riesce a saldare i propri debiti con le banche, con Equitalia o con i creditori privati? Se le persone avessero le necessarie informazioni, forse tante tragedie sarebbero evitate, ma fortunatamente si sta diffondendo sempre più la notizia dell’esistenza di questa legge che finalmente aiuta chi ha perso tutto, ma si trova indebitato fino al collo.

Questa legge è alla base delle operazioni che mi trovo quotidianamente a risolvere con AccordSoluzioneDebiti.com S.p.A. e  mi permette di aiutare tutte le persone che si rivolgono a me per liberarsi una volta per tutte di un peso finanziario e psicologico che le opprime.

Ti spiego brevemente come opera la legge e quando si applica:

  • ci deve essere un sovraindebitamento

Questo significa che la legge si applica in quelle situazioni in cui il patrimonio del debitore non è sufficiente a coprire i debiti accumulati. Ma attenzione: questa situazione è anche quella di chi possiede un immobile che ha un valore superiore ai debiti, ma che a causa della crisi immobiliare viene svalutato. Es. hai un debito di 100.000 €, possiedi un immobile del valore di 120.000 € ma nessuno lo compra se non lo vuoi svendere. In questo caso puoi ricorrere alla legge e trattare con i tuoi creditori per ridurre notevolmente la somma da risarcire.

  • la legge opera e si applica chiedendo un piano di risanamento

Chi ha contratto un debito può rivolgersi  al Tribunale di competenza per chiedere una ristrutturazione del debito. Il giudice nomina un Contabile che quantifica il valore complessivo dei debiti e quello delle proprietà possedute dal debitore. Il Contabile, quindi, propone ai creditori un piano di rientro, che però viene stabilito in base a quello che il debitore può realisticamente pagare! La proposta, poi, deve essere accettata almeno dal 60% dei creditori

Tutto questo è ovviamente possibile perché i creditori, soprattutto le banche, sono disposte a fare uno sconto sulle somme che devono recuperare per non perderle, quindi preferiscono diminuire l’importo del loro credito invece di non recuperarlo per niente.

Addirittura Equitalia, che prima non permetteva tale sconto, consente oggi di ristrutturare i debiti diminuendo il valore di quanto le è dovuto del 30-40%!

Come puoi vedere, quindi, le operazioni di saldo del debito sono possibili e risolvibili grazie a tanti strumenti, compresa la legge che opera a favore dei debitori.

AccordSoluzioneDebiti.com S.p.A. opera in questo settore da anni e ha raggiunto un grado di specializzazione tale da mettere a punto un proprio metodo per tutti coloro che vogliono diventare professionisti di questo settore.

Se ti interessa avere informazioni sul Metodo Solving Estate™ contattami e ti spiegherò come puoi diventare anche tu uno specialista in un nuovo mercato in netta crescita.

Se vuoi vedere il video delle Iene vai a questo link >>> Video Legge Salva Suicidi

Intanto, continuerò ad aggiornarti su questi e altri sviluppi che riguardano il settore immobiliare, ma tu non perderti nemmeno un articolo:

iscriviti alla newsletter!